Il sistema telefonico senza fili è progettato in modo tale da consentire di parlare con l’altro lato per mezzo di un trasmettitore posizionato sul corpo. Il trasmettitore è posizionato su un supporto per telefono senza fili che può essere posizionato ovunque, come a casa, al lavoro, a scuola e in altri luoghi. Il ricevitore, che è collegato all’unità base, è anch’esso posizionato sul supporto per telefono senza fili che può essere posizionato ovunque. Questa unità è azionata da un set di batterie che vengono caricate quando si preme un pulsante sull’unità. Una volta che le batterie sono completamente cariche, il trasmettitore può essere acceso e il ricevitore nell’unità base riceverà la chiamata e trasmetterà indietro il suono. Il ricevitore può essere azionato da un interruttore che è un pulsante o può essere azionato utilizzando un telecomando che è collegato all’unità base. L’unità base può trasmettere alla frequenza di 43 46 Mhz o alla frequenza inferiore dell’unità.
Principi di base del sistema telefonico senza fili di base Il sistema di base è illustrato in fig-2. Ciò può essere fatto grazie alla presenza di un trasmettitore RF ad alta disponibilità in entrambe le unità per consentire la comunicazione full duplex. L’unità base riceve i segnali RF e li trasmette nella gamma di frequenza dell’unità. Trasmette il suono nella gamma di frequenza più bassa al ricevitore, che è posizionato sull’unità base. Il ricevitore invia quindi il suono e trasmette il suono al trasmettitore alla frequenza più alta, che è nota come frequenza portante. Il trasmettitore è posizionato sul supporto del telefono senza fili e il ricevitore può essere utilizzato premendo un pulsante sull’unità base, in modo facile, semplice e veloce, avendo un funzionamento di fatto molto facile da comprendere. Tutto quello che occorre sapere in merito a questo argomento lo trovi sul sito https://telefonicordless.it/.
L’impianto telefonico senza filo può essere azionato tramite l’uso di un telefono cellulare con un trasmettitore radio oppure può essere azionato tramite l’uso di una cornetta radio con un modulo RF installato. In questo metodo è necessario un dispositivo per azionare l’impianto telefonico. Un telefono cellulare con cornetta radio è adatto per l’uso come unità di base e una cornetta con un modulo RF installato può essere utilizzata come ricevitore. Per ulteriori informazioni su questo tipo di impianto telefonico è possibile visitare un sito web e ottenere maggiori dettagli.