Quali possono essere al giorno di oggi i principali vantaggi di usare una padella per la cottura delle bistecche? Di che cosa stiamo parlando? Nel mondo della cucina come ben si sa, sono davvero tanti gli elementi e gli apparecchi che possiamo e in molti casi dobbiamo usare per poter arrivare a realizzare dei piatti e dei cibi in modo corretto. Non si può pensare ad esempio che una unica padella possa essere adeguata per tutte le preparazioni, come non esiste un’unica pentola, un’unico set di robot da cucina per così dire e via di seguito. In questo senso la scelta di quella che può essere vista come la migliore bistecchiera, dunque una padella specifica per queste esigenze, rappresenta una delle valutazioni più importanti in cui possiamo imbatterci. Come fare a scegliere? In che modo?
Una griglia è una parte importante di quasi tutte le cucine all’aperto. Mentre la differenza di base tra una padella e una griglia sta principalmente nella sua superficie piatta. Le padelle hanno una superficie leggermente rialzata, mentre i piani per la griglia hanno una superficie piatta. Entrambi i piani per la frittura e la griglia forniscono attributi speciali e vantaggi che vi aiuteranno a cucinare vari tipi di cibo in base alle vostre preferenze individuali.
Il tipo di padella che sceglierai dipenderà dal fatto che tu abbia intenzione di usarla per cucinare bistecche, braciole di maiale, pollo o pesce. Se hai intenzione di cucinare carne di manzo, allora probabilmente vorrai usare una padella in acciaio inossidabile, che ti darà una distribuzione ottimale del calore. Lo stesso vale per la preparazione di cibi come mais, verdure e la maggior parte dei frutti di mare. La superficie rialzata fornisce una superficie di cottura più uniforme, in modo che il calore sia distribuito uniformemente.
La bistecca alla griglia si cuoce meglio quando è ancora calda e umida. Per ottenere questo risultato, utilizzare una padella per griglia con una superficie antiaderente vi permetterà di cuocere la bistecca direttamente sulla superficie. Questo permette alla carne di sigillare i succhi dall’esterno e vi aiuta anche ad evitare la cottura eccessiva. Oltre alla cottura diretta della bistecca sulla griglia, potete anche creare una fonte di calore umida sul lato inferiore della padella mettendo cipolle, funghi o condimenti nella marinata. I succhi della marinata saranno assorbiti dalla carne quando viene messa sulla griglia.
Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato migliorebistecchiera.it.