Il ferro da stiro a vapore è un antico apparecchio che, una volta riscaldato, viene utilizzato per stirare gli indumenti per raddrizzare le pieghe. I ferri da stiro domestici hanno una temperatura di lavoro che varia da meno di 200 gradi F a più di 360 gradi F. Il termine può essere usato anche per descrivere altri elettrodomestici che sono simili in funzione al ferro da stiro a vapore come macchine da cucire, spille, parrucche di pizzo, forcine per capelli, ecc. Questi apparecchi hanno una differenza fondamentale che li distingue da un ferro da stiro a vapore; non sono progettati per lavorare su tessuto, ma sono progettati per lavorare su tessuti asciutti e anche più rigidi come il cotone.
Molti credono erroneamente che i ferri da stiro domestici si presentino sotto forma di assi e piastre da stiro tradizionali o sotto forma del classico ferro da stiro manuale. Anche se questo può avere qualche pregio storico, questi apparecchi non sono tipicamente considerati “a vapore” in quanto tali. Infatti, non sono stati progettati per funzionare su qualcosa di diverso da un ferro da stiro caldo. Un ferro da stiro a vapore è costituito da due parti primarie, il corpo che trattiene il ferro da stiro e il coperchio che impedisce al ferro di toccare tutto tranne l’aria.
Quando si toglie dalla sua scatola una normale asse da stiro, è probabile che lasci delle striature di ferro sulla superficie e non produca l’effetto desiderato. Allo stesso modo, il calore prodotto da questi ferri da stiro domestici non è sufficiente per fondere il ferro e produrre una distribuzione uniforme del calore su tutto il ferro. Questo non è lo stesso di un vaporizzatore che, con il tipo di macchina corretto, produce calore distribuito uniformemente sulla superficie.
I ferri da stiro a vapore sono comunemente utilizzati in una varietà di applicazioni in cui un ferro da stiro caldo non funzionerebbe. Tuttavia, questi dispositivi sono adatti anche per l’uso su tessuto. Essendo così versatili, stanno diventando popolari come elettrodomestici da cucina. Oltre ad essere utilizzati per stirare i tessuti, questi ferri da stiro possono anche essere utilizzati per il ricamo, il quilting e anche come pinze. Sono così versatili che si può anche utilizzare sugli articoli che si utilizzano per le vostre faccende quotidiane per evitare di fare un pasticcio. un pasticcio in casa. Con l’uso di un ferro da stiro a vapore e un po ‘di buon senso, si può anche pulire le scarpe!
Maggiori info qui, visita il sito.